Informativa sulle spedizioni

La spedizione avverrà, una volta confermato il l’ordine, entro il secondo giorno lavorativo successivo alla conferma (per giorno lavorativo è da intendersi dal lunedì al venerdì, escludendo le festività riconosciute dal calendario Italiano).

COLLARO1945 si riserva il diritto di verificare la validità della transazione, anche eventualmente contattando la banca della controparte. In tale caso, la spedizione della merce non avverrà fino a che la procedura di verifica non sia andata a buon fine.

I corrieri attualmente utilizzati per le spedizioni sono: UPS, GLS, DHL, Fedex, TNT, BRT, SDA-Poste Italiane e NEXIVE. Il Cliente non ha la facoltà di scegliere il corriere che verrà designato esclusivamente da COLLARO1945.

-gli ordini di articoli già disponibili vengono spediti il primo giorno feriale successivo a qiuello in cui è stato effettuato l'ordine e il pagamento, previa conferma della disponibilità della merce. COLLARO1945, tuttavia, si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore. La spedizione su tutto il territorio nazionale (esluso FPO e APO address) e verso i paesi esteri (vedi destinazioni consentite) avverrà con consegna in 6-10 giorni lavorativi (eventuali pratiche doganali potranno far aumentare i tempi di consegna). I tempi di consegna sono indicativi e basati sulla media dei tempi di consegna dei corrieri attualmente indirizzati. Eventuali ritardi nella consegna non potranno dar diritto a rimborsi totali o parziali della merce acquistata. La data di consegna è da intendersi coincidente con il primo tentativo di recapito all’indirizzo, anche in caso di rifiuto o di assenza del destinatario. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale giacente presso i magazzini del corriere che non abbia potuto effettuare la consegna per assenza o rifiuto del destinatario, l'ordine verrà annullato con conseguente diritto di CLAMA1945 SRLS al risarcimento del danno (sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + giacenza merce e addebitato al destinatario). Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Tutte le spedizioni sono effettuate in colli sigillati. Il Cliente è tenuto, alla consegna, a verificare l’integrità dell’imballo. In caso di rotture o manomissioni dell’involucro il Cliente dovrà apporre la riserva di verifica del contenuto al corriere prima di ritirare il pacco. In caso di ammanchi o articoli danneggiati, segnalare tempestivamente a COLLARO1945 inviando entro 8 giorni un email a info@collaro1945.com. Non saranno accolti reclami su spedizioni ricevute dal Cliente senza l'accettazione con riserva. Si raccomanda di non utilizzare lame  oggetti appuntiti per aprire il pacco, al fine di non danneggiare gli articoli contenuti all'interno.
Prima della conferma dell’ordine verrà indicato il costo per la spedizione, che potrà variare in base al paese di destinazione e non può essere quantificato preventivamente.